Anche Teramo ha la sua sala musica “Ivan Graziani”

18 maggio 2019, la Scuola D’alessandro Risorgimento di Teramo ha ospitato Filippo Graziani per l’inaugurazione della Sala Musica intitolata “Ivan Graziani”.

Filippo Graziani in acustico, chitarra e voce, ed un coro formato dai ragazzi della scuola media e dai ragazzi del CSM(centro di Salute mentale) di Teramo , hanno emozionato, cantando Monnalisa, l’intera comunità.

Un progetto importante: ”Luci e mani dal mondo”.
“Vogliamo creare delle sinergie nel portare avanti un’idea di educazione culturale” spiega la Preside, Prof.ssa Catacuzzena.
Un progetto che sostiene e valorizza il riconoscimento delle diversità, un progetto atto a formare future individualità consapevoli e tolleranti. Nell’ambito di questo processo identitario, la preside Catacuzzena coglie appieno il valore costituzionale assegnato alla scuola, cui spetta “ il compito di fornire supporti adeguati affinché ogni persona sviluppi un’identità consapevole e aperta”.
In questo programma d’inclusione s’inserisce ”MusicalMente Insieme” con la partecipazione del Centro di Salute Mentale della ASL di Teramo coordinato dal Dott. Nicola Serroni al fine di creare una vera sinergia tra il mondo della scuola e il territorio in cui si colloca.
MusicalMente Insieme si esplica facendo incontrare e lavorare gli alunni della scuola insieme a ragazzi che, apparentemente, hanno storie, esperienze e vissuti tanto diversi tra loro.
Il poster? Con il volto di Ivan Graziani che troneggia nell’aula, rappresenta la storia e la cultura musicale della città di Teramo.

Editore Franco De Angelis

Direttore di produzione Daniele Liberato

Commento e interviste a cura di Nancy Fazzini

 

nfo: indipendenttv@gmail.com

 

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/channel/UC0P7ZWaT8njKInWVtyK2C_A?view_as=subscriber

https://www.instagram.com/indipendenttv/

https://www.facebook.com/indipendenttv.it/

 

 

#indipendentTv #comitatoDiQuartiereSanBerardo #band #musica #IvanGraziani #FilippoGraziani #Pigro #scuole #salute #asl #dipartimentoSaluteMentale #cantautore #cantante #monnalisa #granSasso #scuolaDalessandroRisorgimento #scuolediTeramo #salaIvanGraziani #MusicalMente

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto