DEMOS: Parte la raccolta di finanziamento con una “cena/concerto”

L’INTERVISTA INTEGRALE AL SEGUENTE LINK: https://www.youtube.com/watch?v=i2mReYOvb_g

 

Si è tenuta Venerdi 4 Ottobre alle ore 20:00 nel teatrino San Berardo di Teramo, la cena/concerto di autofinanziamento di DEMOS organizzata con la collaborazione attiva del Comitato di Quartiere San Berardo e del suo presidente Franco De Angelis .
L’associazione culturale DEMOS promuove la cittadinanza attiva, la partecipazione popolare e lo sviluppo sostenibile.
Nel 2017, DEMOS propose il progetto di legge regionale “Promozione della partecipazione popolare alla programmazione e alle politiche regionali e locali”. Queste le prerogative per lo sviluppo dell’ultimo progetto: quello dell’urbanistica partecipata. Il progetto sottintende un processo partecipativo e democratico che, nella sua definizione e attuazione, coinvolge tutti i settori e che vede, a carico di una democratica partecipazione, anche pianificazione degli obiettivi ambientali e delle azioni da mettere in atto per la loro realizzazione.
L’attenzione è sul teatro romano ed ha trovato approvazione da parte del comune di Teramo con la presenza del sindaco D’Alberto alla cena/concerto.
Certo è che una legge regionale sulla democrazia, garantirebbe la partecipazione popolare, il Dibattito Pubblico, e l’Abruzzo si allineerebbe alle tante regioni a statuto ordinario che hanno da tempo approvato la Democrazia Partecipativa (Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Puglia e diverse altre), garantendo un ruolo attivo, partecipativo e di controllo da parte dei cittadini abruzzesi sulla programmazione e sulle politiche regionali e locali.
Ciò teso al superamento delle dinamiche odierne che vedono “città senza cittadini, ambiente senza abitanti. Le persone sono scollegate dal luogo in cui vivono”.
Ad allietare la serata la band “A.C.D. Jazz Trio” composta da Fiammetta Ricci e Carlo di Marco musicisti e fondatori di DEMOS.

 

Editore Franco De Angelis

Direttore di produzione Daniele Liberato

Intervista e commento di Nancy Fazzini

 

Info: indipendenttv@gmail.com

 

Seguici anche su:

http://www.indipendenttv.it

https://www.instagram.com/indipendenttv/

https://www.facebook.com/indipendenttv.it/

 

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto