“Carosone, l’americano di Napoli”, con Andrea Sannino

Napoli. Il prossimo spettacolo in cartellone sarà Carosone, l’americano di Napoli, la riedizione del fortunato musical, per la regia di Luigi Russo, con protagonista Andrea Sannino. In scena da mercoledì 17 a domenica 21 novembre.
L’autore e direttore artistico Federico Vacalebre, biografo ufficiale del cantapianista, ha ripreso lo spettacolo senza abbandonare le caratteristiche del viaggio all’insegna di uno stile, di un suono e di un’arte nazionalpopolare.
Una compagnia giovanissima, con band e dj in scena, e un corpo di ballo electroswing, porta in scena la storia del più moderno dei musicisti italiani, dei suoi complici Gegè Di Giacomo e Peter Van Wood, del suo amico Fred Buscaglione, di sex symbol maggiorate di altri tempi come Maruzzella e le “mammifere modello 103”. Il tutto tra filmati di ieri e di oggi, scenografie digitali, suoni vintage e remix: ricanta Napoli.

Gestione attività teatrali
in collaborazione con Trianon Viviani
presenta
Andrea Sannino in
Carosone, l’americano di Napoli
musical
testo e direzione artistica Federico Vacalebre
con Raffaele Giglio, Giovanni Imparato, Claudia Letizia, Geremia Longobardo e Forlenzo Massarone
arrangiamenti musicali Lorenzo Hengeller
remix Gransta Msv
coreografie Ferdinando Arenella
scenografie Massimiliano Pinto
costumi Antonietta Rendina
disegno luci Gianluca Sacco
suono Daniele Chessa
regia Luigi Russo
complesso Carosone: Vincenzo Anastasio, sax e clarino, Gaetano Diodato, contrabbasso, Luigi Patierno, sax, Pino Tafuto, pianoforte, Roberto Funaro, dj
corpo di ballo delle Maruzzelle e dei Sarracini: Paolo Anzaloni, Gianluigi Cacciapuoti, Chiara Campochiaro, Federica Mosca, Francesco Sabella, Raffaele Siciliano, Marialucrezia Sorgente, Luca Squadritti, Lorena Zinno

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto