Il crimine è il tema del IV incontro di “Ultimo ballo in maschera”

Ultimo Ballo in Maschera si prepara alla serata del 26 novembre 2021 dopo il successo del 18 novembre al Museo Archeologico Calatia di Maddaloni
Il comunicato:
È sempre maggiore l’interesse che sta riscontrando la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), che proseguirà fino al 12 febbraio 2022 e si realizza nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.
L’ultimo appuntamento in ordine temporale è stato quello del 18 novembre (terza serata).
A distanza di una settimana circa vi è il successivo appuntamento del 26 novembre 2021 con la quarta serata. Il 26 novembre, sempre dalle 16.00 alle 19.30, sarà la volta della Performance di danza “ OSSESSIONE “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo e nel corso della serata ci sarà la presentazione di Autori e libri, ovvero Francesco De Rosa con il libro “LE DONNE ASSASSINE” e Ferdinando Terlizzi con il libro “VITTIME ASSASSINI PROCESSI”. Nel corso della serata sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle recenti vittime del crollo di un’abitazione in San Felice a Cancello.
L’evento del 18 novembre è stato incentrato sulla figura di Giuseppe Garibaldi. L’evento nella parte iniziale ha visto l’intervento dell’onorevole Antonio del Monaco circa lo spiacevole episodio che ha visto deturpato lo scorso 4 novembre il monumento ai garibaldini posto ai piedi dell’Acquedotto di Luigi Vanvitelli in Valle di Maddaloni. A seguire si è avuta la breve performance di un giovane artista, il piccolo Biagio de Lucia che ha realizzato un disegno sul Risorgimento e l’attività è posta nell’ambito della partecipazione al ciclo di eventi da parte dell’Associazione CER MES FOR di Cervino presieduta da Vincenzo Razzano.
A seguire si è avuta la sezione di presentazione di Autori e libri, ovvero Marcello Caroti con il libro “GARIBALDI IL PRIMO FASCISTA” e Rosario De Simone con il libro “GARIBALDI E’ STATO UCCISO A CASERTA”.
Nel corso della serata, brillantemente condotta dalla giornalista Lucia Grimaldi, è intervenuto dalla platea anche l’ideatore della rassegna, il Maestro Michele Letizia.
I presenti hanno notato un interesse particolare e sempre crescente del pubblico per le opere esposte di cui alla Mostra d’Arte Contemporanea a cura di Luigi Fusco. Le opere sono delle seguenti maestranze: Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.
Organizzatori della rassegna sono l’U.N.A.C. Regione Campania e il Polo Museale della Campania (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per il tramite del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni. Molte le Istituzioni e gli enti pubblici e privati patrocinanti e partner, come esposti nell’artistica locandina della programmazione che vede nella giornalista Lucia Grimaldi la presentatrice degli eventi.
I contributi fotografici e video sono a cura di Michele Pagliaro. Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto