Gabriel’s Rapture, dopo l’anteprima negli USA, è ora in onda sulla piattaforma Passionflix

Presentata ieri sera (25 Novembre 2021) alla serata di Gala del Social film Festival di Benevento presso il Cinema Teatro San Marco il  breve cortometraggio realizzato nel maggio 2020 post pandemia,  in concorso al Social Film Festival di Benevento.

La prima parte della miniserie televisiva Gabriel’s Rapture, Sequel di Gabriel’s Inferno, ha avuto la sua anteprima lo scorso 18 Novembre a Boston ed è in onda dal 24 Novembre 2021, sulla piattaforma streaming Passionflix. Autrice dei romanzi è Sylvain Reynard e la Regia è di Tosca Musk (sorella di Elon Musk), che è anche la fondatrice della piattaforma streaming rivolta al pubblico femminile e dedicata ai contenuti digitali tratti dai più famosi romanzi rosa.

Si tratta di una trilogia che esplora il tema dell’amore proibito, della speranza e del perdono attraverso le vicende di un eminente esperto di Dante Alighieri che è segretamente torturato dal suo passato oscuro e dalla sua profonda convinzione di essere al di là della redenzione.

Il cast degli attori protagonisti: Giulio Berruti e Melanie Zanetti, James Andrew Fraser, Margaux Brooke.

Al centro della miniserie le vicende del professor Emerson (Giulio Berruti), eminente esperto di Dante Alighieri, con un passato enigmatico ed oscuro. Convinto che per lui ormai ogni redenzione sia impossibile, sarà l’incontro con la giovane e innocente Julia Mitchell (Melanie Zanetti) a cambiargli la vita. Un incontro che metterà in crisi la sua carriera e farà riemergere dal passato i suoi fantasmi, facendoli rivivere nel presente.

Passionflix è un servizio di intrattenimento in streaming che crea pellicole originali e altri contenuti digitali tratti dai più famosi romanzi rosa e, che si rivolge soprattutto al pubblico femminile.Chi, tra gli appassionati di lettura, soprattutto di questo genere, non ha mai desiderato di poter rivivere, attraverso un film, le emozioni che ha provato leggendo il suo libro preferito? Chi non ha mai immaginato quali sarebbero stati i volti dei personaggi a cui si è affezionato durante la lettura? Ebbene, Passionflix ha realizzato questi sogni in brevissimo tempo.

La Dado Produzione si era già  occupata della produzione esecutiva della serie tv Gabriel’s Inferno, girato nel 2019 a Firenze; quest’anno ha curato le riprese  effettuate nel mese di Marzo in pieno lockdown a Firenze, San Gimignano ed in Umbria. La troupe cinematografica era composta al 90% da italiani. Nel 2022 inizieranno le  riprese cinematografiche a Firenze ed in Umbria per il secondo episodio della mini serie tv.

Si chiama Ripartenza il progetto corale per raccontare la ripresa del mondo dello spettacolo dopo la pandemia Covid-19, in cui cinque registi hanno raccontato come la pittura, la musica, il cinema, la danza e il teatro si sono rialzati dopo questo momento difficile. Prodotto da Dado Production e nato da un’idea di Lino Ruggiero e Valerio Ponzo.

L’arte da cinque punti di vista: il Cinema, la Pittura, la Danza, la Musica e il Teatro. E poi d’improvviso il vuoto lasciato dal Covid: come per ogni spazio della vita anche l’arte vive un lungo momento di sospensione. E infine la ripartenza. Cinque registi si uniscono in un’opera corale che è un omaggio alla resilienza degli artisti di sopravvivere ad ogni avversità.

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto