CON IL PRIMO EVENTO “GASTROEMERGENZIALE” NAZIONALE SI SONO CONCLUSE A TERAMO LE GIORNATE SU “SICUREZZA ALIMENTARE E NUTRIZIONE NELLE EMERGENZE”

Teramo, 27 gennaio 2022 – Dopo gli interventi di questa mattina del Maggiore del 9° Reggimento Alpini Pasquale Marrese e del giornalista enogastronomico Giovanni Angelucci, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo si è svolta un’esercitazione pratica con allestimento di cucine da campo – messe a disposizione dall’Esercito – e preparazione di pasti, a chiusura delle giornate di studio dedicate a Sicurezza alimentare e nutrizione nelle emergenze.
All’esercitazione è stato abbinato il primo evento gastroemergenziale in Italia. Cinque coppie di chef e aiuto chef, tutti operatori di Protezione civile, si sono cimentati nel cucinare un piatto scelto dai giudici e realizzato in tempi stretti: 20 minuti. Le pietanze sono state valutate da una giuria militare presieduta dal comandante delle Forze Operative Sud generale di Corpo d’armata Giuseppenicola Tota e una giuria civile presieduta dal giornalista enogastronomico Giovanni Angelucci. Vincitori della competizione sono risultati Paolo Rencrica e Giovanni Ferrauto, dell’Anpas Abruzzo.
La giuria militare era composta dal comandante del Corpo militare ACISMOM Mario Fine, dal colonnello Marco Iovinelli e dal tenente colonnello Guido Colombo dell’Esercito.
Membri della giuria civile il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, il direttore
regionale della Protezione Civile Mauro Casinghini, il presidente dell’Agbe Achille Di Paolo, il
presidente dell’Ana Abruzzo Pietro D’Alfonso, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, il preside della Facoltà di Medicina Veterinaria Augusto Carluccio e la preside dell’Istituto alberghiero di Roccaraso Cinzia D’Altorio.

Info: indipendenttv@gmail.com

radioindipendent@gmail.com

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: incontri sesso scandicci.

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato

Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany)

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto