Audizioni per l’orchestra del Teatro Ricciardi

Capua (CE) -Seconda giornata di audizioni per la creazione della “Teatro Ricciardi Heart Orchestra” diretta dal giovane maestro Domenico Rocco. Il progetto musicale  sostenuto da Gianmaria Modugno, titolare dello spazio capuano, ha come obiettivo la condivisione di un momento formativo realizzato dalle capacità musicali di giovani artisti provenienti dalla Terra di Lavoro.

<<Al primo turno sono stati ammessi 13 nuovi orchestrali e altri 6 sono risultati idonei, quindi momentaneamente facenti parte dell’organico aggiuntivo>>, afferma il maestro Rocco.La seconda audizione si terrà sabato 26 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 davanti alla commissione presieduta da Domenico Rocco insieme a Modugno già esperto di musica dal vivo, con i maestri Carmelo Cimino (clarinettista), Alfredo Apuzzo (clarinettista), Luca Liccardi (pianista e cornista), Angela Musco (violinista e violista), Angelo D’iorio (trombettista), Enrico Scarpa ed Enrico Sforza. Ai partecipanti è richiesto di intervenire con un brano a scelta che evidenzi le capacità tecniche ed espressive, aggiungendo facoltativamente dei passi orchestrali del repertorio classico. A seguire, un colloquio motivazionale davanti la commissione. << Abbiamo avuto un ottimo riscontro e una buona collaborazione da parte dei maestri che insegnano in scuole ad indirizzo musicale, licei musicali e conservatori del circondario – continua il maestro e fondatore della Heart Orchestra – proponendosi come luogo di crescita per i musicisti, pertanto l’augurio è quello di poter completare le classi che necessitano ancora di qualche orchestrale, così da poter essere più versatili sul repertorio e garantendo una maggiore esperienza a tutti i componenti >>.

Le sezioni di clarinetto, flauto, tromba, sax e percussioni sono al completo; mentre restano ancora disponibili posti per violini, viole, violoncelli, contrabbassi, oboi, corni, tromboni, fagotti e tuba.Gli ammessi sono: i violinisti Nicola Intelligenza, Adriana Ricciardi, Anna Francesca Lodato, Katia Carbone, Angela Del Bene, il violoncellista Luca Palummo, il contrabbassista Emanuele Zoli, il saxista Antimo Russo, il trombettista Antonio Laurenza, il cornista Pasqualino Di Cerbo, il trombonista Antonio Caruso e i percussionisti Giorgia D’Angelo e Samuele Motta. La commissione si riserva il diritto di selezionare più musicisti rispetto ai posti preventivati. Per informazioni scrivere a bakeca incontri coppie brescia

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto