Cogli l’attimo. Il romanzo autobiografico di Aneta Marika Szyszkowska

Un vero e proprio flusso di coscienza che  il romanzo di esordio di Aneta Marika Szyszkowska, giovane poetessa di origini polacche, che alla soglia dei trent’anni ha deciso di raccontare la storia della sua vita, intensa e difficile. Una vita che le ha fatto conoscere, periodi bui, profondi baratri dai quali lei con forza, tenacia ed intelligenza ha saputo cogliere opportunità di rinascita e crescita continua, senza mai arrendersi.

Un romanzo che insegna, un esempio per tanti giovani, la dimostrazione che, come cantava De André, “dal letame nascono i fiori”. E Aneta oggi è un fiore che è sbocciato, ha imparato a contare su stessa, ha acquisito consapevolezza attraverso la scrittura, sua grande amica prima in versi e adesso in prosa. Già le sue precedenti raccolte di poesie erano di taglio autobiografico, ma questa volta la narrazione esplicita, in tutte le sue sfaccettature, il suo percorso di rinascita.

Ho usato la metafora di un fiore che sboccia, in questo freddo inizio di primavera perché questa è la sensazione che ho avuto leggendo le pagine del suo romanzo. L’autrice, dal canto suo, si identifica in una farfalla che esce dal suo bozzolo e vola ora libera e leggera, senza più il peso di ciò che poteva farle abbandonare la vita appunto. E la farfalla è quasi un marchio che contraddistingue la sua autobiografia in cui senza remore e senza freni narra dei suoi trascorsi con la droga, con la depressione, con il tentativo di suicidio, ma anche di amicizie e di affetti che ha trovato lungo il cammino e della scrittura, viatico per metabolizzare e superare.

COGLI L’ATTIMO cop CARTACEO

 

 

La toccante prefazione è dell’artista Nancy Fazzini, che be conosce Aneta da tempo e cha voluto sottolineare le grandi doti umane di Aneta, la sua forza e la sua perseveranza.

La storia di Aneta/Marta si legge tutto d’un fiato, appassiona, commuove ed emoziona. Fa riflettere tanto. Un romanzo che andrebbe letto soprattutto ai giovani per il suo intrinseco valore pedagogico basato su vita vera.

Il romanzo è uscito il 25 febbraio ed è possibile acquistarlo su AMAZON o contattando direttamente l’autrice al numero 333-540 5181 o attraverso il suo contatto Facebook: https://www.facebook.com/ANETINA93

In questo modo si riceverà una copia con dedica personalizzata.

Buona fortuna Aneta, continua a cogliere gli attimi e a costruire partendo da essi.

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto