Volontario UNAC salva la vita a un automobilista

ACERRA (Napoli) – Oggi pomeriggio, lunedì 25 luglio 2022, un volontario della delegazione UNAC di Arienzo (Caserta) ha salvato la vita  di un automobilista.
Bartolomeo Carfora, oggi pomeriggio, intorno alle ore 18.00, è intervenuto ad Acerra, in viale delle Industrie, con manovre di primo soccorso per rianimare un uomo di 53 anni che, mentre era in auto, ha avuto un arresto cardiaco. Contestualmente ha  allertato  il 118 e la  polizia stradale. Il volontario UNAC, che è opportunamente formato, come richiede la prassi per quanti decidono di aderire e collaborare con l’UNAC, ha effettuato un massaggio cardiaco ed è riuscito a mettere in salvo questa persona.
Al volontario e all’UNAC vanno le congratulazioni per il costante impegno nel sociale in tutto il territorio campano e non solo.

Il giovanissimo volontario Bartolomeo Carfora, ha ricevuto il plauso da tutti, anche sui social, dopo la comunicazione dell’accaduto. Con lui si sono congratulati anche dal dott. Antonio Savino, Presidente Nazionale UNAC Onlus e dal cav. dott. Gaetano Letizia Presidente UNAC Campania.

 

 

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto