La Croce Rossa Italiana del Comitato di Roseto inaugura il campo di addestramento delle unità cinofile da soccorso a Silvi

Oggi, sabato 3 settembre 2022 a Silvi in Via Polacchi prenderà avvivo l’inaugurazione del campo di addestramento delle unità cinofile della Croce Rossa Italiana coordinata dal referente del comitato di Unità Cinofila dei soccorsi speciali del Comitato di Roseto: Francesco Sassanelli che con il conduttore di Felany Antonietta Bassi, ci regaleranno forti emozioni per far conoscere questo importante area della CRI.

Saranno presenti i delegati e i volontari che a titolo diverso offriranno il loro contributo per questo importante evento del quale gli obiettivi sono quelli di incrementare l’addestramento dei soccorsi speciali.

Assisteremo al taglio del nastro e alla benedizione del campo per proseguire con i saluti del Presidente di comitato: Dott. Giuliano Creati e delle Autorità. Alle ore 16:00, seguirà l’introduzione Unità Cinofile dei Soccorsi Speciali e subito dopo l’esibizione di obbedienza e palestra delle Unità Cinofile con ricche simulazioni di ricerca del disperso. La giornata si concluderà con la consegna degli attestati ed un rifresco per tutti. L’invito è rivolto a tutto il territorio regionale con il fine comune di sensibilizzare la nostra comunità sociale verso l’amore per i nostri amici a quattro zampe che con grande amore sono fedeli, hanno fiducia, danno gioia, benessere e sono coraggiosi nelle operazioni di ricerca e salvataggio.

I volontari a quattro zampe rinvengono i superstiti dopo una catastrofe, cercano i dispersi, sono capaci di interagire con i ragazzi diversamente abili, con gli anziani e i bambini con tutto l’amore di cui sono capaci. Si mettono in gioco nella pet therapy e molto altro.

Vi aspettiamo in tanti per questo importante momento di condivisione.

Evento aperto a tutti

Stella Chiavaroli

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto