Abruzzo: Antonio Sorgentone ospite per la Giornata Mondiale della Prematurità all’evente de “L’Abbraccio dei prematuri”

Il 17 novembre in Italia e nel Mondo si celebra la “Giornata Mondiale della Prematurità”.

Il colore viola, simbolo di questa ricorrenza è stato adottato per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulle nascite pretermine cioè, quelle avvenute prima della 37a settimana di gestazione tanto che diversi monumenti italiani, anche in Abruzzo, si accenderanno di questa luce.

La nascita di un bambino prematuro trova sempre una famiglia impreparata ad accoglierlo. Ci sono problematiche legate alla lungo degenza in terapia intensiva e a quelle che ne scaturiscono anche nel dopo dimissioni.

Per l’occasione, l’associazione di volontariato “L’Abbraccio dei Prematuri“ iscritta all’Albo regionale delle o.d.v. e all’Albo delle Associazioni del Comune di Pescara nonché al Registro Unico del Terzo Settore, presente da anni all’interno della Terapia Intensiva Neonatale (TIN) di Pescara ed anche nelle Neonatologia di Pescara e Teramo ha voluto organizzare col patrocinio dall’Assessore Massimiliano Pignoli, Protezione Civile, Politiche per la disabilità, Associazionismo sociale, Ascolto del disagio sociale nelle periferie e tutele del mondo animale, una giornata-incontro volontari, famiglie e interessati all’argomento della prematurità al ristorante Villa Chiara di Città Sant’Angelo.

Il 17 novembre sarà quindi un momento dove si parlerà delle difficoltà di crescita dei “piccoli guerrieri” che non sempre affrontano percorsi facili anche per gli esiti successivi alla loro uscita dalla terapia intensiva.

Dopo il pranzo, è in programma un momento musicale con la presenza del musicista showman Antonio Sorgentone vincitore di Italia’s Got Talent 2019, la proiezione di un cortometraggio realizzato sulla storia dell’associazione “L’Abbraccio dei Prematuri” all’interno del reparto di Neonatologia di Pescara e Teramo, animazione per i più piccini e testimonianze delle famiglie che hanno vissuto questa esperienza.

Chi volesse partecipare può chiamare la presidente dell’Associazione Luisa Di Nicola 339.5065548

Luisa Di Nicola

Presidente Associazione “L’Abbraccio dei Prematuri”

 

 

 

Info: indipendenttv@gmail.com

        radioindipendent@gmail.com

 

Seguici anche su: conoscere una ragazza a 30 anni annunci incontri roma bacheca

https://www.indipendenttv.it/incontri-sesso-bordighera/

 

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: scuse per incontrare una ragazza….

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany) – Stella Chiavaroli – Francesco Trifirò

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto