Silvi in lutto per la prematura scomparsa di Cristian Centi Calabrese: un giovane con un cuore grande, il ricordo di tutti

Una tragedia che ha scosso nel profondo non solo la famiglia, ma tutta la comunità di Silvi. Cristian Centi Calabrese, un ragazzo di soli 16 anni, ha perso la vita dopo un tragico incidente in moto. La sua morte, avvenuta dopo dieci giorni di lotta in ospedale, ha lasciato un vuoto incolmabile. Un dolore che si sente nelle strade del paese, nei volti di chi lo conosceva, ma anche un senso di incredulità e di impotenza.
L’incidente risale alla notte dell’11 maggio, quando Cristian è stato coinvolto in uno schianto. Trasportato in gravi condizioni al Mazzini di Teramo, ha lottato con coraggio, ma non ce l’ha fatta. Un giovane promettente, dal sorriso sempre pronto, che amava la vita e che, purtroppo, è stato strappato via troppo presto.
La notizia della sua morte ha fatto il giro di Silvi come un’onda, raggiungendo ogni angolo della cittadina. Il sindaco, Andrea Scordella, ha espresso un forte messaggio di vicinanza alla famiglia Centi Calabrese: “Oggi siamo tutti più poveri. Cristian era uno di noi, e la sua perdita ci ferisce profondamente. Siamo vicini ai suoi genitori e alla sua famiglia con tutto il nostro cuore.”
Il dolore della famiglia, degli amici e di tutta la città è palpabile, ma in queste ore di sofferenza è forte anche il desiderio di ricordare Cristian come il giovane che sapeva portare sorrisi, che amava lo sport e che viveva con passione. Un ragazzo che, anche se la vita gli è stata crudele, rimarrà nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Il funerale di Cristian Centi Calabrese si terrà domani, giovedì 22 maggio, alle ore 15:30, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Silvi Marina. La comunità si stringerà in un ultimo abbraccio a Cristian, per rendere omaggio a un giovane che ha avuto la forza di essere un esempio di gentilezza e vitalità, pur nel breve cammino della sua vita.
Nel dolore di questa perdita, arrivano anche le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, che ha voluto mandare un messaggio alla famiglia: “In momenti come questi, la vicinanza e il sostegno sono tutto. La famiglia di Cristian ha bisogno di sentire che non è sola in questa tragedia. Un pensiero profondo a loro.”
La morte di Cristian non è solo una tragedia personale, ma un monito che la vita può essere fragile e che ogni momento va vissuto con pienezza. I suoi cari, gli amici, e tutta Silvi ora ricordano lui, un ragazzo che avrebbe voluto ancora tanto da dare, ma che nel suo breve tempo ha saputo donare amore e affetto a chi lo circondava.
Redatto da Stella Chiavaroli
Info: indipendenttv@gmail.com
radioindipendent@gmail.com
Seguici anche su: regalo 40 anni uomo single bacheka incontri ascoli
Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: viaggi per sole donne….
Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany) – Stella Chiavaroli – Francesco Trifirò
Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2