ISIDANCE: Una serata di danza e luce per raccontare la forza delle donne al Teatro di Pineto

Un’emozione profonda ha aperto la serata di ieri al Teatro Polifunzionale di Pineto, dove si è svolto ISIDANCE, un evento speciale pensato per parlare della forza, della libertà e della bellezza delle donne attraverso la danza, la musica e la poesia.
Laila Lanzone, insegnante di danza orientale e anima della scuola ISIDANCE, ha aperto la serata con un messaggio toccante:
“Dedico questa serata a un’amica che non c’è più. Mi diceva sempre che avrebbe voluto danzare come una farfalla… ora è lei a danzare nel cielo, con ali leggere, libera e luminosa.”
Con queste parole, cariche di dolcezza e nostalgia, ha dato inizio a uno spettacolo intenso e delicato.
Laila ha guidato le danzatrici della sua scuola ISIDANCE in un viaggio fatto di movimento, emozioni e colori. I corpi si muovevano accompagnati da veli leggeri che si alzavano verso l’alto come ali di farfalla, simbolo di libertà, speranza e trasformazione. Gli abiti, i gesti e la musica hanno raccontato l’amore e la luce che ogni donna porta con sé.
Durante la serata si è dato ampio spazio alla sensibilizzazione verso la donna attraverso danze, poesie e musica inedita, con l’esibizione di artisti come DOUBLE ONE, che ha presentato le coreografie inclusive e multietniche “OLTRE” e “MONDIALE”, realizzate a dicembre 2024 e disponibili su tutte le piattaforme digitali, insieme ad altri talenti emergenti, creando un’atmosfera intensa e originale.
A presentare la serata è stato il giornalista Bruno Barteloni, che con parole misurate e profonde ha saputo accompagnare il pubblico in questo percorso di consapevolezza.
La sala era gremita e gli applausi calorosi hanno testimoniato l’entusiasmo di un pubblico pienamente partecipe, con il cuore aperto e inclusivo.
Durante la serata sono state donate rose rosse al pubblico, come simbolo di rispetto, amore e riconoscenza.
L’evento è stato anche l’occasione per ricordare un momento importante del passato della comunità:
proprio nella stessa sede del Teatro Polifunzionale di Pineto, nel 2013, si è In quell’occasione fu presentata la nascita dello Sportello Rosa Integrato, con la partecipazione attiva dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Pineto, nel ruolo di peer educators, e degli operatori territoriali. Durante l’evento fu anche proiettato il cortometraggio “Lascia solo che i sogni muoiano all’alba, ma non tu”, con la direzione artistica di Stella Chiavaroli.
ISIDANCE
Un modo per ricordare, per parlare, per danzare insieme. Un momento in cui i corpi e le emozioni si sono fatti voce, nel segno della solidarietà e del desiderio di cambiamento. svolta la prima Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, con l’incontro intitolato “Quello che le donne non dicono”.
Info: indipendenttv@gmail.com
radioindipendent@gmail.com
Seguici anche su: siti di incontro wikipedia facebook sito di incontro
conoscere ragazze ad amsterdam
Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….
Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Leda Ragas – Stella Chiavaroli – Valentina Cipollone
Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2