Lag_Arte: Mostra d’Arti Open Air nel Borgo Fantasma di Altovia

Prima Edizione di quella che è stata per tutti noi un’esperienza che conserveremo nella memoria dei nostri ricordi più belli.
Pensare ad una Mostra di Arti varie a quasi 1200 mslm, in un borgo che fino a trent’anni fa era un cumulo di macerie ma che oggi si presenta ai visitatori recuperato, rinato e curato in ogni suo dettaglio da chi con lungimiranza, qualche decennio fa ha saputo cogliere tutta la BELLEZZA del luogo e ha deciso di ridar esso vita, è stata per tutti noi, una vera e propria sfida
L’ https://www.indipendenttv.it/agenzia-matrimoniale-opinioni/ guarda con gli stessi occhi di Maurizio, un ciociaro escursionista che negli anni ’80, passando di qui vide in Altovia ciò che oggi noi ammiriamo.
Come lui, anche a noi piace guardare all’Alto Tordino e alla sua ineguagliabile natura selvaggia, all’armonia dei borghi con il paesaggio circostante e alle tante speciali anime che in questi territori alimentano le loro doti artistiche. Ci piace credere alle sue potenzialità inespresse e ci auspichiamo che ciò che ad Altovia è avvenuto, sia un preludio di un nuovo vasto ritorno alla vita di Montagna.
Da qui è nata l’idea di una Mostra in un Museo insolito, dove ci si potesse sentire liberi di lasciarsi coinvolgere in un’esperienza sensoriale unica, in cui si coniugassero tutte le emozioni positive che solo il culto del bello e dell’elevato, dona.
E per far questo abbiamo voluto che fossero i nostri stessi artisti a renderci partecipi con le loro creazioni e le loro opere, con le loro poesie accompagnati dalla coinvolgente musica del Violino di Jacopo a condurci in un viaggio speciale che tra Arte, Natura ed Essere Umano.
Concludiamo cosi il racconto di una giornata esemplare, donandovi le tante immagini che testimoniano tutto ciò di cui abbiamo goduto in questo insolito museo dedicato all’arte contemporanea, pensando al passato e ai nostri padri e madri ed alla loro infinita creatività, con l’impegno di proseguire nel tempo la valorizzazione tanto del luogo, quanto di chi lo anima e lo ama.
Editore Franco De Angelis
Regia di Daniele Liberato
Commento a cura di Annarita Di Domenico
Info: indipendenttv@gmail.com
radioindipendent@gmail.com
Seguici anche su: https://www.indipendenttv.it/signora-a-chieri-incontri/ bakeca incontri coppie lecce
https://www.facebook.com/indipendentt…
Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….
Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Stella Chiavaroli – Valentina Cipollone
Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2