Spoltore celebra la tradizione, alla SOMS un concerto per la ‘Settimana del dialetto’ e l’omaggio a San Francesco

Domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18.30, presso la Soms di Spoltore (piazza G. D’Albenzio n. 1), nel cuore del centro storico, si esibirà il Coro Folkloristico “Francesco Paolo Tosti”, guidato dalla Presidente Elisa Mennillo e dalla Direttrice Loretta D’Intino, con l’accompagnamento del fisarmonicista Francesco Di Tizio.

A seguire, il palco ospiterà il Coro Polifonico “Artabano Tassone di Spoltore”, presieduto da Carmine Sferrella e diretto da Mariella Tassone. La serata si inserisce nel quadro delle celebrazioni per la “Settimana del dialetto” e intende rendere omaggio agli 800 anni dalla morte di San Francesco, unendo la tradizione canora locale alla spiritualità francescana.

L’iniziativa, che apre ufficialmente le attività della settimana dedicata al dialetto (prevista dall’11 al 17 gennaio), rappresenta un’occasione unica per riscoprire le radici popolari e la ricchezza musicale della comunità spoltorese.

Evento gratuito.

 

 

Info: indipendenttv@gmail.com

        radioindipendent@gmail.com

 

Seguici anche su: mosca rossa incontri cuneo bakeca milano uomo cerca uomo

https://www.indipendenttv.it/incontri-mi/

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: bakecaincontri br….

 

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato

Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Leda Ragas – Stella Chiavaroli – Valentina Cipollone – Angela Cantelli – Antonio Frascione

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

 

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *