“Due secondi” il nuovo libro di Osvaldo Di Domenico incanta il pubblico dell’Aurum di Pescara

“Due secondi” la storia di Roberta che diventa un libro e un disco.

Osvaldo Di Domenico e Nancy Fazzini si sono messi in gioco con due linguaggi diversi per raccontare la storia di Roberta, allora ragazza, oggi donna che la vita ha …..

Roberta Di Luca che è la musa ispiratrice e protagonista delle pagine del libro di Osvaldo.

Nancy Fazzini e Nicola di Nardo con la collaborazione, per uno dei brani inseriti, di Aldo Laurenzi, hanno creato un EP che è stato inserito nel libro “Due secondi” ….
Una novità il presupposto tecnologico su cui si basa: con i tablet e gli e-book reader è possibile ascoltare musica mentre si legge, quindi praticamente crearsi la propria colonna sonora per un libro. Quello che abbiamo voluto fare è stato creare degli accostamenti emozionali con il libro che si sono tradotti in un EP presente all’interno del libro. Particolare è stato il format che si è scelto che è il QR code per dare la possibilità a tutti di ascoltare il disco mentre si legge il libro. Due codici comunicativi diversi che si fondono e che trovano una nuova forma comunicativa.

A chiudere l’evento la poetessa Aneta Marika Szyszkowska che ha presentato la sua ultima raccolta di poesie: Un Angelo per caso.

La serata è stata condotta con professionalità dalla presentatrice Sara Palladini.

 

Editore        Franco De Angelis

Regia          Daniele Liberato

Riprese di   Nicolas Liberato

Intervista     Sara Palladini

 

Info: indipendenttv@gmail.com

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto