Foto all’interno. Villette inaccessibli. Ratti, siringhe e sporcizia in alcune ville comunali cittadine.
Maddaloni – Uno scenario squallido e desolante quello che si presenta davanti agli occhi di chi entra in alcune ville comunali cittadine. Il degrado corre sui social, e se prima le segnalazioni su Facebook proliferavano, oggi la nuova frontiera è Tik Tok, il social più usato, diffuso e condiviso. E proprio su Tik tok spopola nelle ultime ore un video girato nella villa comunale di piazza don Salvatore d?Angelo, proprio davanti al comune, dove si cammina su rifiuti, bottiglie e siringhe. Vero è che come abbiamo detto più volte le colpe di questo schifo sono da imputare principalmente a quella fascia di incivili che hanno scambiato la città per un bidone dei rifiuti e non hanno rispetto alcuno del bene pubblico né senso civico, ma dalla quantità di rifiuti è chiaro che un operatore ecologico non ci mette piede da parecchio da quelle parti. E di vigilanza e custodia nemmeno l’ombra.
Va molto peggio in via Sant’Eustachio, laddove se per i rifiuti può valere lo stesso discorso di cui sopra, non vale certo per l’erba alta e per i ratti che scorrazzano tra i bambini che giocano e gli anziani alla ricerca di una panchina.
La città merita rispetto, insieme a i tanti cittadini che non ci stanno più a “vivere” in un luogo dall’enorme potenziale ma che nei fatti non offre neanche igiene e un minimo di decoro.
Seguono alcune foto. Il video, per questioni di privacy non lo alleghiamo, ma chi vorrà lo potrà trovare facilmente su TIK TOK.