Giornata Mondiale della Solidarietà: gemellaggio con la Croce Rossa ItaliIana Comitato Roseto e la Fattoria Sociale di Rurabilandia

Il 31 agosto 2022 si è svolta la Giornata Mondiale della Solidarietà che ha visto gli attori al centro della rete sociale con i ragazzi di Rurabilandia, la fattoria sociale di Atri.

I lembi della rete hanno visto legare la Croce Rossa Italiana Comitato Roseto con le unità territoriali di Atri, Valfino, Roseto e Silvi ad innesto con i processi di inclusione, supporto, socializzazione e sensibilizzazione per vestire la giornata con le parole della solidarietà. La fattoria sociale, si è vestita di una ricca accoglienza, favorendo partecipazione e coniugando attivamente un’azione circolare con il servizio sociale della Croce Rossa Italiana comitato di Roseto in una logica di trasversalità riflessiva e proattiva in una interattiva dimensione inclusiva. E’ subito apparsa evidente la coesione e la coprogettazione come restituzione di un progetto sociale comune e condiviso. Come diceva Adolfo Pérez Esquivel: ”La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà”.

Questa è stata la frase che è riecheggiata nel verde prato di Rurabilandia e il rosso della CRI ad innesto con i variegati colori degli ospetiti della fattoria sociale di Rurabilandia. Tra i giochi interattivi con i ragazzi ed i giovani della fattoria, sono stati condivisi i sette principi dentro una rete sociosanitaria di prossimità.

Stella Chiavaroli

Editore Franco De Angelis

Regia di Daniele Liberato

Redatto da Stella Chiavaroli

 

Info: indipendenttv@gmail.com

radioindipendent@gmail.com

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato

Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany)

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto