Torre Cerrano simulazione recupero delfini, a monitorare la commissione UE
Pineto 9/10 novembre 2022, la Torre di Cerrano si è colorata di ben dieci partners per la realizzazione del progetto “Life DELFI ” cofinanziato dall’Unione Europea. Le finalità del progetto mostrano l’importanza di prevenire e contrastare il fenomeno di intrappolamento dei delfini, riducendo le interazioni tra essi e le reti. In particolare, hanno inteso mostrare la congiunta tutela dei Cetacei con le pratiche dei pescatori.
L’importante progetto ha coinvolto una ricca rete di partnership composta da l’AMP di Torre Cerrano con i contributi del Centro Studi cetacei, l’AMP delle Isole Egadi, Tavolara, Punta Campanella, Legambiente, Filicudi WildLife Conservation e il Blue World Institute. La ricca rete, ha visto la presenza del CNR di Ancona che coordina i lavori, le Università di Padova e Siena e Punta Coda Cavallo che hanno affascinato la spiaggia di Silvi-Pineto di Torre Cerrano con ricche simulazioni. A partecipare a questa giornata, è stata anche Monitor e Advisor dell’Unione Europea ed Centro di Recupero di Pescara. Inoltre, ad accompagnare questo speciale processo sono state le visite guidate ed iniziative condivise con i pescatori della costa, attraverso esperienze e scambi significativi.
Stella Chiavaroli
Editore Franco De Angelis
Regia di Daniele Liberato
Redatto da Stella Chiavaroli
Info: indipendenttv@gmail.com
radioindipendent@gmail.com
Seguici anche su: cerco donna per pulizia come conoscere un ragazzo che non conosci https://www.facebook.com/indipendentt… Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….
Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany) – Stella Chiavaroli – Francesco Trifirò
Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2