CONCLUSO IL CAMPIONATO ITALIANO 5 KM. MASTER DELLA FEDERAZIONE DI ATLETICA LEGGERA CON LA CONSEGNA DI DANIELA TORINESE ALLA PRIMA CLASSIFICATA DELLA CATEGORIA DI ELENA MARIA DI RIDOLFI

Il pomeriggio di sabato 06 maggio 2023, si è colorato della bandiera tricolore per i Campionati Italiani 5 Km. Master della federazione di Atletica Leggera a Silvi. Numerosi i partecipanti, che in oltre cinquecento hanno partecipato con entusiasmo. Da tutta Italia, sono sopraggiunti gli atleti di ogni categoria per disputare la gara fidal master su strada. L’Abruzzo dunque, ha potuto guardare con interesse i protagonisti in un messaggio comune, ovvero quello inclusivo. Tra le numerose associazioni di atletica, persino quella delle Dolomiti è scesa in campo per un gemellaggio comune mare-monti in un obiettivo condiviso, quello che oltre ad esserci come evento sportivo, ci sono state
numerosi squadre a richiamare il turismo, la bellezza dell’Abruzzo e del territorio.

Accanto a questa importante manifestazione, riservato un premio speciale a Elena Maria Di Ridolfi, ragazza scomparsa all’età di 23 anni per un tumore alla gamba. A sostegno di questa nicchia, è stata la Croce Rossa Italiana Comitato Roseto con la delegata dell’area sociale: Dott.ssa Silvana Di Filippo e la referente della sede di Atri Luciana Faiazza che hanno accompagnato la Prof.ssa Daniela Torinese, madre della ragazza per la premiazione alla vincitrice della categoria 40-45, poiché oggi Elena avrebbe avuto 41 anni. Tutta la solidarietà è stata recepita, oltre che dalla Croce Rossa Italiana Comitato Roseto, da tutti gli atleti e i partecipanti che hanno dedicato la loro vittoria ad Elena.
La delegata CRI, ha detto come Elena oggi abbia camminato accanto a noi tutti, con la sua voglia di vivere che resta brillare per la sua capacità di amare, aiutare tutti i bisognosi ed i soggetti fragili, sempre con il suo sorriso che resta un insegnamento ed un grande esempio per noi tutti.


A pochi passi dalle “Dune” ricordiamo il Residence “Elena Resort”, eretto in suo onore.
Al termine delle gare, ha preso avvio la “Camminata ludico-motoria” per la raccolta dei contributi volontari in favore della ricerca della Fondazione AIRC, il cui scopo è stato quello di sostenere la ricerca in oncologia che in tanti ne hanno preso parte.
Infine, Gabriele Di Giuseppe, organizzatore e supervisore della giornata muticolori ha ringraziato gli atleti, i partecipanti, il Comune e delle politiche sportive, l’A.S.C., la Regione Abruzzo, il Gruppo Alpini Teramo e la Croce Rossa Italiana Comitato Roseto e tutti i volontari che in oltre sessanta, hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione negli obiettivi prefissati.

Redato Stella Chiavaroli

 

 

Editore Franco De Angelis

Regia di Daniele Liberato

 Stella Chiavaroli

 

Info: indipendenttv@gmail.com

radioindipendent@gmail.com

 

Seguici anche su: https://www.indipendenttv.it/cercare-uomo/ https://www.indipendenttv.it/incontri-pro-milano/ https://www.facebook.com/indipendentt… Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany) – Stella Chiavaroli – Francesco Trifirò

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

 

 

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto