CALMO. Da oggi è disponibile sugli store digitali l’EP “Pezze di me” Il debutto discografico di Luigi Ferrara aka Calmo per Edizioni FUMO

CALMO dopo aver pubblicato il quarto singolo “Tuorli” rende disponibile da oggi sugli tutti gli store digitali l’EP “Pezze di me” che verrà rilasciato anche in formato fisico per conto della Edizioni FUMO.
Nei mesi scorsi Calmo ha pubblicato i singoli “Come ti pare”, “Ti aspetto giù” e “Mostro” tutti inseriti in una tracklist di sei tracce che si completa con i brani “Giuralo” (un brano pop-R&B orecchiabile) e “Domani viene il ciclo” (skit musicale a metà tra il goliardico ed il serio).

Le tracce dell’EP “Pezze di me” sono una raccolta di emozioni e storie personali ed ogni brano è un tassello del puzzle che rappresenta la sua vita, con momenti di gioia e di dolore racchiusi in melodie coinvolgenti, testi toccanti e ritmi incalzanti e spezzettati.
La musica prodotta da Calmo punta ad un pubblico nazionale. Nonostante le sue radici affondano nella cultura campana che l’ha formato e in cui attualmente vive, non scrive in lingua napoletana.
Gli artisti a cui la sua musica è accostabile sono Frah Quintale, Willy Peyote, Dutch Nazari, Dargen D’Amico.

Calmo è un artista che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie alla sua musica funk mista al soul dagli arrangiamenti innovativi. L’EP “Pezze di me”, è una raccolta di tracce che riflettono sulle sfide della vita e sulle cicatrici dell’anima. La produzione è stata curata nei minimi dettagli, creando un sound che, accompagnato dai videoclip creativi, trasmette speranza, invitando l’ascoltatore a trovare la forza interiore per superare le difficoltà della vita.

Calmo ha fatto della musica la sua vita iniziando a scrivere canzoni sin da giovane, ma è stato solo nel 2020 che ha deciso di intraprendere seriamente la carriera musicale. Dopo aver pubblicato alcune tracce su Soundcloud ha catturato l’attenzione del pubblico e dei critici musicali diventando uno degli artisti emergenti più interessanti della scena italiana fino ad essere musicista live per Clementino o produrre artisti come Greg Rega, PeppOh, Alessio Arena.

La musica di Calmo è un mix di sonorità diverse che spaziano dall’indie pop al funk-soul, passando per l’R&B e l’elettronica e la sua ricerca musicale in studio diventa creatività anche dal vivo, con uno show che varia da one man band tra loop e svariati strumenti sul palco a power trio.
Con il suo talento e originalità lo vedrete dal vivo in queste occasioni:
5 Dicembre: release party presso una secret location a Napoli
14 Dicembre: live in trio presso Laboratorio Folkloristico, Pomigliano D’Arco (Na)
15 Dicembre: presso Spazio10, Pagani (Sa)
16 Dicembre: “Take me to church”, Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Napoli.

Social Network
https://www.instagram.com/calmo.lu/

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto