Grande successo per la serata Canon al Mattei

Caserta – Si è svolta ieri sera, nell’aula magna dell’Istituto Mattei di Caserta, la serata conclusiva del corso base di fotografia digitale di Giulio Festa. Il corso, ormai una tradizione consolidata dell’istituto da anni,  grazie anche alla lungimiranza del Dirigente Scolastico dott. Roberto Papa da sempre favorevole ad aprire la scuola al territorio ha coinvolto appassionati di varie età, alcuni alle prime armi con la macchina fotografica, altri che avevano già un minimo di familiarità con la fotografia.

Giulio Festa ha coordinato il corso, coadiuvando il gruppo di docenti che lo affiancato nel corso delle lezioni teorico – pratiche che si sono tenute da novembre a febbraio ogni lunedì sera. Non solo teoria, ma tanta, tanta pratica tanto in sala pose che durante uscite fotografiche in gruppo. E poi i primi approcci alla post – produzione e al vasto mondo di Photoshop. Un corso completo che ieri si è concluso con una serata speciale, unica nel sud Italia, resa possibile grazie a De Lucia Photo System, negozio di fotografia e attrezzature fotografiche che ha sponsorizzato la serata. Durante la serata il canon Coach Andrea Benedetti ha mostrato ai corsisti la nuova tecnologia R, facendo una panoramica sul mondo mirrorless, dallo scatto alla stampa ai video, entrando nel futuro della fotografia che è già presente da anni e cammina in parallelo con il mondo delle reflex. Un evento che ha coinvolto oltre i corsisti anche docenti dell’istituto dell’indirizzo specifico ed addetti ai lavori.

Un momento di formazione e di conoscenza prestigioso ed unico che ha illuminato tutti presenti sull’avanguardia e sulla versatilità dell’universo CANON.

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto