Storia dell’Italia unita e Uomini del Sud protagonisti della serata di S. Lucia a “Ultimo ballo in maschera”

Il 13 dicembre torna l’«Ultimo Ballo in Maschera» al “Giordano Bruno”

MADDALONI (Caserta) – Il prossimo appuntamento della rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, II edizione, è per il giorno 13 dicembre 2022 dalle ore 16.30 presentato da Lucia Grimaldi con riprese audiovisive di Franco Trifirò, poi disponibili sul canale Youtube “Comunicando” al link https://www.youtube.com /channel/ UCX8Yn68f3CmHNct7M4TughA.
L’apertura dei lavori con l’esecuzione del brano “Girotondo” di Fabrizio de Andrè a cura di Giò Sciò (Giovanni De Maio) voce e chitarra con performance a cura degli allievi del Convitto maddalonese.
Apre il tavolo la presentazione del libro di Enrico Fagnano “LA STORIA DELL’ITALIA UNITA”. A seguire le letture (a cura degli allievi) da “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e da “LA GUERRA” di Janne Teller.
Dunque la presentazione del libro di Fiore Marro “UOMINI DEL SUD visti da vicino” con la partecipazione e la collaborazione della dott.ssa Adele Vairo e con ospiti l’on. Antonio Del Monaco e il prof. Nicola Terracciano.
Segue il dibattito e la proiezione del video “Palummella zompa e vola” (canzone napoletana popolare anonima della fine del XVIII secolo) e da qui la chiusura dei lavori con la performance musicale a cura di Giò Sciò voce e chitarra.
Nei prossimi giorni, e anche dopo l’evento, contributi anche fotografici e curiosità saranno disponibili nella pagina social dedicata https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.
Dunque non resta che rinnovare l’invito per la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» prevista per il 13 dicembre 2022 dalle ore 16.30.
Gli organizzatori, i collaboratori e i partners  ringraziano quanti interverranno.
Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto