LA REGIONE ABRUZZO CONSEGNA ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO L’IMMOBILE EX CASA DELLO STUDENTE ED EX MENSA UNIVERSITARIA. PARTONO I LAVORI GIÀ APPALTATI

Teramo, 12 luglio 2023 – Ieri è stato firmato all’Università di Teramo – dal Direttore Generale di Ateneo Salvatore Cimini, dai tecnici dell’Università, della Regione Abruzzo e dell’Adsu – il verbale di consegna dell’immobile della ex casa dello studente ed ex mensa universitaria di Via Referza.
Il verbale di consegna arriva dopo che, con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 23 maggio scorso, è stato disposto di concedere per una durata di cinquanta anni in uso gratuito all’Università di Teramo l’immobile di proprietà regionale.
Sull’immobile si realizzeranno laboratori e impianti pilota a servizio del Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Ateneo teramano.
«Sono molto soddisfatto e ringrazio la Regione Abruzzo – ha dichiarato il rettore Dino Mastrocola – perché con la firma del verbale di consegna possiamo procedere a realizzare i progetti in atto per l’ampliamento del Polo agro-bio-veterinario, in particolare per gli impianti pilota a servizio del Dipartimento di Bioscienze, tra cui un incubatore di start-up, dispositivi per il controllo di qualità e
sicurezza, una cantina e un caseificio sperimentali».
Il direttore generale Salvatore Cimini ha aggiunto che «dalla data odierna partiranno a regime i lavori di ristrutturazione e adattamento dell’edificio che è stato già appaltato dall’Università di Teramo a dicembre 2022. I lavori si concluderanno entro un anno».

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto