ALTOVIA E L’IMPRONTA DELLE CIVILTÀ PASTORALI

ALTOVIA una bellissima frazione del Comune di Cortino in provincia di Teramo. Un borgo spettacolare, completamente ristrutturato, totalmente in pietra. Complimenti a chi ha deciso di ristrutturarlo, abitarlo e manutenerlo in perfette condizioni!!!! Da visitare assolutamente….Da li si possono anche iniziare dei percorsi Trekking tutti ben segnalati.

Il borgo pastorale di Altovia invaso da tanti appassionati di turismo rurale, accolti da una Comunità coesa in festa guidata dal Sindaco Marco Tiberii, per rievocare una storia secolare transumante che ha ancora radici forti.

LE CASE DI ALTOVIA RACCONTANO LA STORIA

Immagini, foto d’epoca, ricordi di famiglia, scatti che rievocano i manufatti in costruzione, e poi ancora, illustrazioni, manoscritti inediti, ed altre curiosità sapientemente allestite su tutte le abitazioni rurali..

Un autentica mostra itinerante particolarmente gradita dai partecipanti, che auspichiamo possa essere mantenuta attiva ogni anno a qualsiasi visitatore, durante la stagione estiva.

 

 

Editore Franco De Angelis

Regia di Daniele Liberato

 

Info: indipendenttv@gmail.com

radioindipendent@gmail.com

 

Seguici anche su: https://www.indipendenttv.it https://www.instagram.com/indipendenttv/

https://www.facebook.com/indipendentt…

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Stella Chiavaroli – Valentina Cipollone

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

 

 

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto