Amedeo Pancotti “Delitto a Cortino”

Ogni scrittura e forma d’arte riguarda l’interiorità e ci induce ad agire nella profondità dell’essere, per contribuire a quel benessere psicofisico che aggiunge qualità alla persona”.
Favorire l’approccio alla cultura in luoghi dove il tempo scorre diversamente e lentamente, dove l’ambiente naturale circostante ci abbraccia con le sue meravigliose cime ed i suoi pianori, diventa poi un passo mirato affinché da essa possa alimentare una sorta di desiderata rinascita di un territorio, quello dell’Alto Tordino, aprendolo a forme di socialità e dialogo, insolite in questi contesti.
È questo quanto persegue l’Associazione Spazi Ritrovati Alto Tordino A.P.S., che nel pomeriggio di Sabato 3 Febbraio, nella gremita sala del Ristorante “Il Pagliaio” a Pagliaroli di Cortino, ha organizzato il primo degli INCONTRI LETTERARI nella Vallata.
E’ stato un piacere e un onore poter ospitare e moderare, ci dice il Presidente Annarita Di Domenico, la presentazione del 2° libro dell’Autore Amedeo Pancotti dal titolo, “Delitto a Cortino”.
Un dialogo spontaneo ed intenso in cui è emersa tutta la sensibilità del dottor Pancotti, che tra i Monti della Laga, ha trovato impensate energie che lo hanno ispirato nel racconto di vite e di sentimenti che si ripetono in storie senza confini e senza tempo.
Ad impreziosire ulteriormente l’incontro, insieme alla presenza di tantissimi amici locali e non, tra anteprime, riflessioni e suggestioni, in una suggestiva cornice di dipinti dell’Associazione Hozho di Ascoli Piceno, di cui Pancotti è Presidente, è stata Lisa Di Tommaso con una significativa poesia dedicata all’autore.
L’eccellenza infine delle pietanze realizzate dallo Chef Nicola Giansante del Ristorante il Pagliaio e l’ospitalità esemplare del personale presente, ha contribuito a rendere questo primo incontro, ancor più pregevole.
Creare momenti di cultura letteraria e non, di convivialità ed amicizia che svolgano un ruolo sinergico al fine di favorire i giusti legami tra pensiero e parole, persone e luoghi, arte e natura, cibo e tradizioni, storie vere e leggende, è questo l’impegno che l’Associazione Spazi Ritrovati, ha preso con il suo territorio.

 

Editore Franco De Angelis

Regia di Daniele Liberato

Intervista a cura di Annarita Di Domenico

 

Info: indipendenttv@gmail.com

radioindipendent@gmail.com

 

Seguici anche su: https://www.indipendenttv.it https://www.instagram.com/indipendenttv/

https://www.facebook.com/indipendentt…

 

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Stella Chiavaroli – Valentina Cipollone

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto