L’ANFI offre alla Caritas il pranzo per 120 persone

Maddaloni( Caserta).Lodevole iniziativa quella dell’ANFI di Maddaloni, che si distingue sempre per iniziative improntate sulla generosità e sul supporto alle categorie più fragili economicamente e socialmente. Basti ricordare la donazione dei kit didattici ai bambini segnalati dalla Caritas poco meno di u anno fa, così come le tante iniziative nel lungo periodo della pandemia, con donazione di mascherine, alimenti e tanto altro.
Oggi, sempre in collaborazione con la Caritas Parrocchiale “Sant’Aniello Abate” è stato preparato un pranzo per 120 persone che sarà anche servito dai volontari stessi.
Un gesto nobile e di grande sensibilità, tendere la mano e dedicare tempo ed energie per donare serenità a chi vive quotidianamente il dramma delle difficoltà economiche, dramma che oggi riguarda una platea più ampia del recente passato.
Una sinergia collaudata e vincente quella tra ANFI e Caritas, che continua la sua missione sul territorio, ognuna nei propri ambiti d’ azione; spesso, poi, unendo le forze, crea occasioni importanti degne di essere raccontate e divulgate. Le buone pratiche meritano risalto, per essere di incentivo e di esempio.

QR Code

Un commento

  • Peppe

    Per anni come finanzieri siamo stati al fianco dei cittadini, adesso siamo sempre al fianco dei cittadini, ma di quelli meno fortunati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto