2 giorni all’insegna dello SPORT. Convegno su sport e benessere ed ECO – Trail delle Termopili d’Italia
Castel Morrone (Caserta) – Una 2 giorni all ‘insegna dello sport del vivere bene e dell’inclusione sociale quello che si appresta a vivere la cittadina di Castel Morrone, storico comune che sovrasta il capoluogo di Terra di Lavoro.
Si parte venerdì pomeriggio alle 18.30 nel Palazzo ducale, con un interessante convegno sull’etica sportiva e l’educazione civica. Un momento di incontro – confronto, con relatori di spessore, aperto a tutti. Saranno trattati temi sociali, sportivi e culturali; un modo per ricordare come lo sport sia veicolo per far crescere i bambini seguendo valori sani e civili – – ha precisato il presidente della UISP di Caserta, il prof. Luigi De Lucia, tra i relatori al convegno, aggiungendo – lo sport deve favorire la crescita, la socializzazione ma soprattutto l’inclusione.
I dettagli del convegno nella locandina che segue:
Sabato invece sarà la volta dell’ECO Trail delle Termopili d’ Italia, evento in memoria di Luigi Papa. Una festa sportiva nella natura, adatta a tutti, anche alle famiglie.
Entrambe le iniziative sono organizzate dall’associazione GS Termopili d’Italia, di cui è presidente il dott. Giulio Papa.