La LILT festeggia i 100 anni alla Reggia di Caserta
Caserta – Ieri, venerdì 7 ottobre al Liceo Manzoni di Caserta si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di «LILT cento anni di prevenzione».
A fare gli onori di casa la dirigente del Liceo Manzoni Adele Vairo. A portare i saluti dell’amministrazione comunale di Caserta l’assessore al Diritto alla Salute Enzo Battarra. Sono intervenuti la presidente della Lilt Caserta Angela Maffeo, il coordinatore regionale Lilt Cusano e i referenti delle varie sezioni in cui si articolerà la giornata alla Reggia: «La camminata della Salute» in collaborazione con le ACLI , «Artisticamente Lilt», mostra estemporanea di pittura, «Guadagnare Salute» con la premiazione di studenti, dirigenti scolastici e dirigenti del Drengot di Aversa, il Manzoni di caserta, il Don Gnocchi di Maddaloni, il Fermi di Aversa e gli istituti comprensivi di Alvignano e Caiazzo.
All ’evento in programma martedì 11 ottobre alla Reggia di Caserta parteciperanno più di 20 artisti che saranno coinvolti dalla mattina nell’estemporanea. La mostra è curata dalla nota pittrice Anna Maria Zoppi. Gli artisti che esporranno sono:Giuseppe Caputo
Biagio Cerbone, Daniela Colonna, Maria Comparone, Cinzia Cotellessa, Emilia Della Vecchia, Ombretta Del Monte, Maria Teresa Farina, Giuseppe Ferraiuolo, Francesco Galdo,Rosaria Gentile, Antonio Iazzetta, Andrea Natale, Laura Polise, Carmela Sbrescia, Anna Scopetta, Ivana Storto, Stefano Visco e la stessa Anna Maria Zoppi.
Nel Vestibolo superiore della Reggia, poi, ci sarà il momento clou «Dall’Utopia alla Realtà… 100 anni di cancro e di prevenzione… nel 1922 nasceva la Lilt» con il presidente nazionale Francesco Schittulli. L’evento è organizzato dal coordinamento regionale delle cinque sezioni Lilt di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.
Si allega brochure con tutti i dettagli :