Tutto pronto per la II edizione dell’ECOMARATONA

Maddaloni/Caserta – La prima edizione, un anno fa, è stata una grande sfida e un grande successo. La seconda edizione, programmata per il 30 ottobre sulla scorta dell’esperienza maturata e della crescita e del rinsaldamento del gruppo di lavoro, si appresta a replicare il successo della prima. Di cosa stiamo parlando? Dell’ECOMARATONA dell’acquedotto Carolino, la prima maratona in assoluto realizzata sul percorso che l’architetto Luigi Vanvitelli creò nel 1753 per portare l’acqua dalle sorgenti del Fizzo in provincia di Benevento alle cascate della Reggia di Caserta. Oltre 42 km, 66 torrini individuati dagli organizzatori tra boschi e sentieri che si snodano tra le colline delle province di Caserta e Benevento, un percorso ripristinato e ripulito da tanti volontari, che quest’anno hanno avuto per un tratto anche il supporto delle guardie forestali della provincia di Caserta grazie all’assessore Angelo Campolattano.

Una maratona che coniuga sport, arte, cultura, ambiente, promozione del territorio e solidarietà, perché i proventi sono destinati ad attività per i ragazzi autistici come la FLY THERAPY lo scorso anno. Una maratona nata da un’idea di un gruppo di amici legati dall’amore per lo sport e per la propria terra, promossa dall’ANFI in collaborazione con la Reggia di Caserta, con tantissime società sportive ed associazioni del territorio.

Un gruppo variegato, coeso e soprattutto operativo che ieri si è riunito per fare il punto della situazione a 3 settimane dall’evento. Le iscrizioni sono già aperte sia per la maratona che per la mezza maratona.

Martedì 18 ottobre alle ore 11.00 nella splendida Reggia di Caserta ci sarà la presentazione ufficiale alla presenza dell’autorità.

 

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto