Fabiana Gargarella 18 anni di Lanciano in finale nazionale a Miss Universe Italy per l’Abruzzo

Dalle piste di pattinaggio alle passerelle, l’abruzzese Fabiana Gargarella 18 anni di Lanciano in finale nazionale a Miss Universe Italy per l’Abruzzo nella finalissima di domenica 8 ottobre a Canosa di Puglia.
Il contest nazionale di bellezza Miss Universe Italy 2023 entra nel vivo della finalissima, l’evento in programma domenica 8 ottobre nella splendida cornice de “Lo Smeraldo” nella città di Canosa di Puglia.
Il concorso è uno dei più prestigiosi al mondo, fra i più seguiti in tutto il pianeta, nato in California nel 1952.

Per le regioni Abruzzo e Molise il concorso è seguito dall’agenzia Mika Production con i responsabili Camillo Del Romano e Laika D’Agostino che ne curano accuratamente ogni selezione.
Saranno ben 21 finaliste a rappresentare tutte le regioni d’Italia con l’aggiunta di una ventunesima miss eletta dal web con la fascia di Fan Vote, si contenderanno fascia, corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe in programma il 18 novembre 2023 in El Salvador.
La regione Abruzzo sarà rappresentata con la sua fascia da Fabiana Gargarella 18 anni di Lanciano (Ch) mora di 175 cm di altezza, studentessa, modella e atleta di pattinaggio artistico ha vinto numerosi titoli in ambito regionale e nazionale nella sua disciplina è già maestra istruttrice di pattinaggio artistico a rotelle.
Fatale l’incontro con il suo agente Camillo Del Romano e dai pattini a rotelle sulle piste ai tacchi a spillo delle passerelle il passaggio è stato magico e con tante soddisfazioni. Lei ha già partecipato ad altri contest di bellezza in quest’ultimo anno, ma questa finale è il coronamento di un altro sogno.
Nella fase prefinale per Abruzzo e Molise erano presenti altre bellissime miss e fra loro ricordiamo Chiara Di Cintio 20 anni di San Giovanni Teatino (Ch), Anna Galasso 18 anni di Isernia, Marta Porreca 24 anni di Termoli (Cb) e Vanessa Di Lernia 22 anni di Barletta ed è proprio quest’ultima che indosserà nella finale la fascia di Miss Universe Molise, avendo partecipato lei insieme alle altre ragazze nella finale interregionale di San Salvo (Ch) lo scorso 11 settembre.
A presentare lo show della finale nazionale sarà Daniele Battaglia, accanto a lui la brillante e bella Fabrizia Santarelli, reduce dall’esperienza a Sportitalia, che porterà charme ed entusiasmo alla serata. Tra gli ospiti confermati, accanto a Viviana Vizzini, Miss Universe Italy 2020, avremo l’attore e comico Enzo Salvi, il trasformista Vittorio Marino e la talentuosa cantante Luvi. La serata avrà la presenza nel ruolo di madrina
di Virginia Stablum, Miss Universe Italy 2022, che ha rappresentato l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe tenutasi a New Orleans lo scorso dicembre.
L’Italia non è mai riuscita a raggiungere il primo posto, aggiudicandosi la seconda posizione nel 1960 e nel 1987.

Da evidenziare che il concorso ha come fine la ricerca della ragazza che rappresenterà al meglio l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe. Bellezza e non solo quella. Il concorso infatti punta i riflettori su personalità, stile ed eleganza delle concorrenti e da questa edizione è aperto alle donne incinte, già madri e sposate.
Questo l’elenco delle 21 finaliste Miss Universe Italy 2023: Fabiana Gargarella rappresenterà l’Abruzzo, Lara D’Angiolillo la Basilicata, Francesca Comandè la Calabria, Filomena Venuso la Campania, Angela Di Grazia l’Emilia Romagna, Federica Iacopino il Friuli Venezia Giulia, Arianna Galli il Lazio, Erika Pisano la Liguria, Lisney Corradin la Lombardia. Le Marche saranno rappresentate da Carmen Panepinto, Vanessa Di
Lernia il Molise, Federica Negri il Piemonte, Ginevra Morganti la Puglia, Alessia Del Monte la Sardegna, Andrea Pepi la Sicilia, Michelle Bonati la Toscana, Camilla Franchetto il Trentino Alto Adige, Andrea Ingrosso l’Umbria, Marcella Marlene Casillo la Valle D’Aosta, Zoe Battiston il Veneto, Sofia Costantini la ventunesima finalista con la fascia Fan Vote. Miss Universe Italy 2023, contest nazionale in corso di svolgimento a Canosa di Puglia (Bat) il cui show finale è previsto per domenica 8 ottobre 2023 all’interno della splendida cornice de “Lo Smeraldo” – Ricevimenti di lusso in Puglia, entra nel vivo.  Ieri sera la direzione nazionale ha infatti comunicato le finaliste in rappresentanza di tutte le Regioni italiane e la Miss “Fan Vote” scelta dagli utenti del web.
Saranno quindi 21 le bellezze che si contenderanno fascia, corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe in programma il 18 novembre 2023 in El Salvador.


Le finaliste di MISS UNIVERSE® ITALY 2023
Questo l’elenco delle 21 finaliste. Fabiana Gargarella rappresenterà l’Abruzzo, Lara D’Angiolillo la Basilicata, Francesca Comandè la Calabria, Filomena Venuso la Campania, Angela Di Grazia l’Emilia Romagna, Federica Iacopino il Friuli Venezia Giulia, Arianna Galli il Lazio, Erika Pisano la Liguria, Lisney Corradin la Lombardia.
Le Marche saranno rappresentate da Carmen Panepinto, Vanessa Di Lernia il Molise, Federica Negri il Piemonte, Ginevra Morganti la Puglia, Alessia Del Monte la Sardegna, Andrea Pepi la Sicilia, Michelle Bonati la Toscana, Camilla Franchetto il Trentino Alto Adige, Andrea Ingrosso l’Umbria, Marcella Marlene Casillo la Valle D’Aosta, Zoe Battiston il Veneto, Sofia Costantini la ventunesima finalista con la fascia Fan Vote.

Il Concorso

Miss Universe Italy 2023 è la competizione nazionale che ha come fine la ricerca della ragazza che rappresenterà al meglio l’Italia alla finale di Miss Universe®. Bellezza e non solo quella. Il concorso infatti punta i riflettori su personalità, stile ed eleganza delle concorrenti. Una kermesse estremamente contemporanea che unisce la tradizionale ricerca del bello allo studio di contenuti multimediali progettati e strutturati dalle stesse Miss che si mostrano come sono tutti i giorni. Eleganza ed innovazione quindi, che si
uniscono e danno vita ad una immagine nuova, fresca e ricercata rispetto ad un beauty contest tradizionale. Di fatto Miss Universe® è un’organizzazione globale che è soprattutto inclusiva, peraltro aperta alle mamme, alle donne incinte e/o sposate, che celebra le donne di tutte le culture e background differenti, aiutandole a realizzare i loro obiettivi attraverso esperienze che costruiscono la loro confidence e creano opportunità di successo. L’esperienza Miss Universe consente alle donne di sviluppare fiducia in se stesse e di seguire le proprie ambizioni, spianando loro la strada verso il successo personale e
professionale.

Gli ospiti dello show finale.
A presentare lo show della finale nazionale sarà Daniele Battaglia, noto per la sua versatilità e il successo ottenuto insieme a Diletta Leotta nello show “105 Take Away”, accanto a lui la brillante e bella Fabrizia Santarelli, reduce dall’esperienza a Sportitalia, che porterà charme ed entusiasmo alla serata. Tra gli ospiti confermati, accanto a Viviana Vizzini, Miss Universe Italy 2020, avremo l’attore e comico Enzo Salvi, il trasformista Vittorio Marino e la talentuosa cantante Luvi. La serata avrà la presenza nel ruolo di madrina di Virginia Stablum, Miss Universe Italy 2022, che ha rappresentato l’Italia alla finale di Miss Universe tenutasi a New Orleans lo scorso dicembre.

La storia del Concorso.
Miss Universe è uno dei più prestigiosi concorsi al mondo, seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori in tutto il pianeta. Nato in Californianel 1952, il concorso è gestito dal gruppo WME/IMG, che lo ha rilevato da Donald Trump nel 2015. Miss Universo è uno dei concorsi di bellezza maggiormente pubblicizzati al mondo ed in assoluto il concorso più seguito sui social con 13 milioni di follower su Facebook e 5 milioni su Instagram. L’Italia non è mai riuscita a raggiungere il primo posto, aggiudicandosi la seconda posizione nel 1960 e nel 1987. Da evidenziare che dalla prossima edizione, quella targata 2023,
Miss Universe aprirà alle donne incinte, già madri e sposate.

 

 

Info: indipendenttv@gmail.com

       radioindipendent@gmail.com

 

Seguici anche su: https://www.indipendenttv.it https://www.instagram.com/indipendenttv/

https://www.facebook.com/indipendentt…

 

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany) – Stella Chiavaroli – Francesco Trifirò

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto