SILVI: Sportello Rosa Integrato e il modello Sociale Consultoriale.

Segui l’evento integralmente al seguente link: https://youtu.be/uOQOnHE4IkM

Non si può dimenticare ciò che non si può cambiare, ma si può cambiare ciò che non si può dimenticare!” (Cit. Stella Chiavaroli), giornale integrato.

Queste le parole di Stella Chiavaroli che hanno aperto, nel giorno della festa della donna, il convegno tenutosi presso l’Hotel Abruzzo Marina a Silvi Marina: “Il Servizio Sociale Consultoriale di cambiamento. Il modello dello Sportello Rosa Integrato”. Un importante evento formativo organizzato dalla AUSL di Teramo con il Consultorio Familiare di Silvi e il patrocinio del Comune. Partner del progetto ordine Regionale degli Assistenti Sociali (Orasabruzzo), dell’Associazione Nova Civitas, dell’Atletica Vomano, della Croce Rossa Italiana, dell’Istituto Comprensivo di Silvi, del giornale on-line anankenews.it. Il convegno è il frutto di un lungo lavoro avviato dal Servizio Sociale del Consultorio Familiare di Silvi per la prevenzione e contrasto alle violenze di genere che ha avuto il supporto di numerosi volontari multiprofessionali opportunamente formati. L’evento, il cui responsabile scientifico è stato il dottor Valerio Profeta, ha visto il coordinamento della dottoressa Silvana Di Filippo che ha ricordato l’importanza delle pratiche sociali con in attenzione particolare alla peer education, l’educazione tra pari che rientra nei metodi di apprendimento “a mediazione sociale”, come l’apprendimento cooperativo e l’insegnamento reciproco.

Hanno partecipato inoltre: La dottoressa Cristina Ispas, Università Eftimie Murgu di Rosita Romania insegnante di scienze sociali e psicologiche; Prof. Mario Innocenzo Mandrone, Università del Sannio di Benevento dipartimento di scienze e tecnologie insegna matematica fisica; Il Sindaco di Silvi Marina, Andrea Scordella.

 

Editore Franco De Angelis

Direttore di produzione Daniele Liberato

Interviste a cura di Nancy Fazzini

 

Info: indipendenttv@gmail.com

 

Seguici anche su:

https://www.youtube.com/channel/UC0P7ZWaT8njKInWVtyK2C_A?view_as=subscriber

https://www.instagram.com/indipendenttv/

 

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto