L’ASSOCIAZIONE “POPOLI & LUPI” NELLE SCUOLA PLURICLASSE DI CORTINO (TE)

A raccontar di lupi ai bambini, affinché li si accompagni “oltre il loro immaginario” che pone, i tanto temuti predatori quanto preziosi elementi dell’ecosistema, quale “animale cattivo del bosco”, a Casanova di Cortino, nella piccola scuola di montagna, i ricercatori Anna Consalvo e Ciro Manente, hanno dato inizio al Progetto Nazionale “Al Lupo ci pensa la Scuola” che l’Associazione Popoli&Lupi, porteranno in giro per l’Italia.

Grazie alla preziosa e lungimirante collaborazione della Preside Sandra Renzi dell’I. C. Rita Levi Montalcini di Torricella Sicura e Civitella e delle sue collaboratrici, si è dato vita ad un incontro, tanto costruttivo, quanto sorprendente per la qualità dei contenuti e per l’interessata partecipazione dei giovanissimi alunni della Primaria dei plessi di Torricella e Valle Castellana, in collegamento online con la Pluriclasse di Casanova, ci fa ben sperare in un futuro in cui sia forte la consapevolezza che, la Natura può essere davvero la casa di tutti.

Annarita Di Domenico

 

Editore           Franco De Angelis

Regia di         Daniele Liberato

Redatto da     Annarita Di Domenico

 

Info: indipendenttv@gmail.com

        radioindipendent@gmail.com

 

 

Seguici anche su: https://www.indipendenttv.it https://www.instagram.com/indipendenttv/ https://www.facebook.com/indipendentt… Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa….

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Giuseppe Russo – Leda Ragas – Yuxia Liu (Tiffany) – Stella Chiavaroli – Francesco Trifirò

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto