ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO UNA SEZIONE PERMANENTE DELLA MOSTRA “SONO TUTTA NEGLI OCCHI. SEBASTIANA PAPA FOTOGRAFA”

Teramo, 14 luglio 2023

Mercoledì 19 luglio alle ore 10.30, presso il Dipartimento di Scienze
della Comunicazione dell’Università di Teramo, sarà inaugurata e presentata alla stampa una sezione della mostra Sono tutta negli occhi. Sebastiana Papa fotografa (1932-2002).
La sezione sarà allestita in modo permanente nel corridoio centrale del Polo didattico G.
D’Annunzio (accanto all’aula 1) come parte integrante del Contemporary Sculpture Garden, il museo diffuso dell’Ateneo teramano curato da Raffaella Morselli. Si tratta di 10 fotografie in bianco e nero di grande formato realizzate da Sebastiana Papa in Messico, in Unione Sovietica, in Italia, in India, in Cina, in Estonia, in Etiopia e in Myanmar tra il 1965 e il 1999.
Le opere sono state selezionate dai curatori Gabriele D’Autilia e Gianfranco Spitilli,
dell’Università di Teramo, all’interno del vasto corpus di immagini del Fondo Papa conservato presso l’ICCD-Ministero della Cultura.
All’inaugurazione interverranno il rettore Dino Mastrocola, il direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione Christian Corsi, il delegato del Rettore alla cultura Raffaella Morselli, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’assessore alla Cultura del Comune di Teramo Antonio Filipponi, il funzionario del Ministero della Cultura Rodolfo Felici e i curatori della mostra.  Modererà l’incontro la giornalista Anna Fusaro.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00 presso l’Arca-Laboratorio per le Arti Contemporanee, sede
espositiva della mostra antologica sulla fotografa, si svolgerà un incontro di approfondimento accompagnato dalla presentazione del catalogo, con la presenza dei curatori.
Dopo i rappresentanti istituzionali, interverranno la responsabile del Gabinetto Fotografico
Nazionale ICCD-Ministero della Cultura Simona Turco e la fotografa Claudia Pajewski.

 

Info: indipendenttv@gmail.com

        radioindipendent@gmail.com

 

Seguici anche su:

www.indipendenttv.it

www.instagram.com/indipendenttv/

www.facebook.com/Indipendenttv.it/

 

Inoltre Siamo presenti, con le nostre programmazioni, anche sulla piattaforma del network televisivo NCG Television. Iscrizione gratuita e collegamento a Indipendenttv nella sezione free channel registrandoti gratuitamente al seguente link: http://ncgtelevision.net/seleziona-pa....

Editore Franco De Angelis, direttore responsabile Franco Ciufo, regia curata da Daniele Liberato Cronisti/inviati: Nancy Fazzini – Lucia Grimaldi – Leda Ragas – Stella Chiavaroli – Valentina Cipollone

Registrato al Tribunale Ordinario di Cassino (FR) n. R.G. 1160/2020 num. reg. stampa 2

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto